DIFFICOLTA'

ALPINISMO

SCI

ARRAMPICATA

TREKKING

CANYONING

25%

BASSA

Difficoltà tecnica contenuta, con salite facili o comunque poco impegnative, con qualche difficoltà alpinistica su roccia e neve, pendii di neve fino a 35°-40°, con passaggi di arrampicata elementare (II grado)

Principianti nella discesa in fuoripista, capaci di affrontare con sicurezza piste rosse e nere, con pendii fino a 35°.

Monotiri di lunghezza dai 10 ai 30 metri

Difficoltà massima IV °

Itinerari turistici che richiedono un equipaggiamento elementare da gita, si sviluppano in aree limitate e genericamente ben servite, su sentieri ben marcati.

50%

MEDIA

Difficoltà tecniche sostenute su roccia e ghiaccio; pendii di neve e ghiaccio tra 40° e 50°, con passaggi di arrampicata dal III al IV grado.

Buoni sciatori su ogni tipo di pendio e condizioni di neve, in grado di adattare il proprio stile per scendere piste nere con uno zaino di circa 8 kg, esperienza sufficiente ad affrontare brevi passaggi con ramponi su terreno misto (neve, roccia) e qualche esperienza di scialpinismo (tecniche base).

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
75%

ALTA

Difficoltà alpinistiche estreme su roccia e ghiaccio; pareti di ghiaccio oltre 70° con passaggi di arrampicata dal VI grado.

Ottimi sciatori con ogni tipo di neve su pendii fino al 40°, buona esperienza di escursioni con gli sci, consolidata tecnica in scialpinismo, in grado di affrontare pendii con trasporto di sci su zaino e abitudine all’uso di piccozza e ramponi su neve, roccia e ghiaccio.

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
100%

MOLTO ALTA

Difficoltà alpinistiche estreme su roccia e ghiaccio, con conoscenza delle tecniche di autosoccorso (teorica e pratica); pareti di ghiaccio oltre 70°, con passaggi di arrampicata dal VI grado.

Ottimi sciatori con ogni tipo di neve su pendii fino a 50°, consolidata esperienza di escursioni con ottimo livello di tecnica in scialpinismo e qualche discesa in canali o passaggi ripidi difficili.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione